destionegiorno
 |
Nata in alta pianura, a 172mt sul livello del mare, nell’ameno e tranquillo paese di Casola di Napoli, ai piedi dei Monti Lattari, lì son voluta crescere, innamorata della mia terra e della semplicità di gente cortese e onesta, molto creativa nello strutturare diversi tipi di attività lavative. Son ... (continua)
|
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Ausilia Giordano
| L’atleta del mar, intrepido surfista,
con le sue movenze gioconde
sincronia viva conquista
con l’energia e i moti dell’onde.
Ne segue altezza durata e potenza,
ne misura il flusso con schietta costanza,
ritmo che dentro gli sboccia come danza
creando armonia con netta cadenza.
Atleta del mar, surfista in bilico eretto,
appar sulle onde come angelo in pista,
sfida le acque sulla sua tavoletta
ardito e tenace aguzza la vista.
Un salto spicca e vira l’audace serfista,
per coglier la parete dell’onda
e conquistarne l’ineffabile cresta,
che dall’alto gli fa ammirare il mondo. | 

|
|
|
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Antonietta Angela Bianco
Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri. |
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso . |
| «Atleta del mare, il serfista è una delle figure più affascinanti dei praticanti lo sport. Quello acquatico è lo sport più sorprendente e bizzarro, con i movimenti delle onde, delle loro impennate e delle imprevedibilità che l’atleta dovrà affrontare su una superficie continuamente mobile e in trasformazione, che non offre nessuna possibilità di una base stabile, e su cui il serfista non deve perdere mai il controllo.» |
| Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori. |
| Sei un lettore? Hai un commento, una sensazione, un'espressione da condividere con l'autore e gli altri lettori? Allora scrivilo e condividilo con tutti! |
|
Descrizione arguta per uno sport molto seguito 🙂 (Daniele miraflores)
Uno sport che diventa poesia, complimenti. (Franco Scarpa)
Poesia molto piacevole e tanto apprezzata. (Antonietta Angela Bianco)
|
|
|